INDICAZIONI COMPILAZIONE DOMANDA ATA III FASCIA - CISL SCUOLA AVELLINO

INDICAZIONI COMPILAZIONE DOMANDA ATA III FASCIA

Graduatorie terza fascia ATA, i vari passaggi per presentare la domanda

Graduatorie terza fascia ATA 2021/23
La domanda, completamente telematica,si può presentare fino alle ore 23.59 del 22 aprile 2021, sette giorni su sette, 24 ore su 24.
Per procedere occorre essere registrati su Istanze online. Per chi è già registrato basta accedere con le credenziali.
 Per chi deve invece registrarsi è necessario essere in possesso dello SPID.

I passaggi per compilare la domanda
 L’istanza da compilare è: “Graduatorie di istituto ATA III fascia”. Si può raggiungere direttamente dal sito dedicato https://www.istruzione.it/graduatorie-ata/index.html
 Dopo aver letto le informazioni relative all’istanza, cliccare su “Accedi” per iniziare la compilazione della domanda.
Selezionare la provincia nella quale si intende inserirsi. Il sistema propone in automatico la provincia e le scuole scelte nel precedente aggiornamento. Si può cambiare.

Dati personali e profili
Si inseriscono i dati anagrafici e di recapito. Si possono modificare anche quelli inseriti precedentemente.
Appaiono quindi i profili professionali: collaboratore scolastico, assistente amministrativo, assistente tecnico, infermiere, cuoco, addetto alle aziende agrarie, guardarobiere.
Le azioni proposte sono: inserimento, conferma, aggiornamento, cancellazione.

Titolo di accesso
Andare alla sezione dedicata ai titoli di accesso.
Per il profilo in “Conferma” il titolo di accesso deve essere completato con le informazioni mancanti.
Per il profilo in “Aggiornamento” il titolo d’accesso può essere o completato con le informazioni mancanti o sostituito con un nuovo titolo nei casi previsti.
Per il profilo in “Inserimento” i campi del titolo d’accesso devono essere tutti compilati.
 Completare poi tutte le azioni successive secondo le opzioni riportate: Dati titolo di accesso per ogni profilo, titoli posseduti ecc…

Scelta sedi
Si possono scegliere fino a 30 scuole cliccando su “Aggiungi”
Si procede quindi con la sezione dedicata ai titoli di servizio e alla scelta titoli di preferenza

Inoltro istanza
Infine inoltrare l’istanza. Per concludere l’Inoltro, inserire il codice personale e cliccare su “Conferma”. Il PDF verrà inviato via mail.
E’ possibile annullare l’inoltro. Per confermare l’annullamento dell’Inoltro, inserire il codice personale.

Per tutti i dettagli andare sul seguente link: Guida M.I.